E' stato completato il % del questionario
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Questionario CULTURA DELLA QUALITA' di Ateneo

Gentile partecipante,

la ringraziamo per aver scelto di aderire a questa ricerca, che mira ad esplorare il grado di sviluppo della “cultura della qualità” nella nostra organizzazione.

L’oggetto dell’indagine riguarda il sistema e le attività messe in campo per assicurare la qualità della didattica, della ricerca e della terza missione dell’Ateneo, sia in termini di pianificazione e governance dei processi, sia di monitoraggio e valutazione dei relativi esiti.

L’indagine viene rivolta al personale docente, TA e studenti, per cogliere il punto di vista personale e l’esperienza specifica maturata in termini di cultura della qualità nel proprio ambito di azione (sia per chi ha dei ruoli specifici di governance e di valutazione, sia per chi non ha incarichi di tale fattispecie).

Per chi ha un ruolo specifico, chiediamo di rispondere alle domande pensando al ruolo che attualmente ricopre (di governo a livello di cds o di monitoraggio/valutazione come PdQ, gruppo AQ, CPDS).

Per ogni domanda, ciascuna introdotta da un’etichetta concettuale o di categoria che permette di cogliere meglio l’elemento di osservazione, le verrà chiesto di esprimere un giudizio da 1 (insoddisfacente/ minimo grado di importanza attribuito) a 6 (pienamente soddisfacente/ massimo grado di importanza attribuito), ma potrà, altresì, inserire commenti o osservazioni in un campo aperto per meglio spiegare la risposta.

I dati e le risposte fornite con il questionario durante la compilazione saranno raccolti con modalità che escludono la possibilità di risalire all’identità dell'intervistato/a attraverso elaborazioni e associazioni con eventuali dati detenuti dall’Università. Il questionario è quindi del tutto anonimo. Prima della compilazione della survey le chiediamo di dare il consenso alla partecipazione, dopo aver letto il consenso informato in allegato.

Per informazioni sulla ricerca può rivolgersi a laura.mion@univr.it